Descrizione Progetto
SOCIAL MEDIA ROI
La conversione, questa sconosciuta
Quando si tratta di vendere a qualcuno, che sia un prodotto o un servizio, non è sempre facile. Accade spesso che nonostante si creda per primi nella bontà di quello che si va a vendere, ci si sente a disagio davanti all’altro e la nostra condizione mentale viene percepita dal nostro interlocutore che quindi difficilmente acquisterà ciò che gli proponiamo.
Con questo corso non soltanto apprenderai le tecniche di vendita di base necessarie a muovere i primi passi nel settore, ma anche come utilizzarle per ottenere la fiducia nel cliente, diventandone un vero e proprio consulente.
OBIETTIVI DEL CORSO
Conoscere le tappe del processo di vendita
Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
Acquisire le tecniche più adatte da utIlizzare nei diversi momenti della negoziazione
Sviluppare competenze di comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Imparare a padroneggiare le tecniche di public speaking per gestire lo stress, la voce e il linguaggio del corpo
Saper soddisfare i quesiti del cliente
Gestione della crisi: rispondere alle obiezioni per concludere con successo la vendita
Quali social network sono utili per favorire la vendita?
COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO
Conoscere tutte le tecniche di vendita più aggiornate
Sapere come impostare una pianificazione di vendita
Guidare in ogni momento della negoziazione
Value selling: vendere valore prima che prodotti
Saper gestire il cliente nel post vendita
Passare da venditore di prodotti a consulente del cliente Conoscere le tecniche per utilizzare i social a tuo vantaggio
