CRISIS MANAGEMENT

Gestione di obiezioni, recensioni e commenti negativi

Andiamo in crisi davanti ad una recensione negativa? O peggio contrattacchiamo l’utente che ha commentato negativamente il tuo post? Nulla di più sbagliato!
Sì, spesso le recensioni negative, le critiche, possono apparire come una minaccia alla nostra immagine. Ma c’è il modo per renderle un’ottima opportunità di riqualificare la nostra reputazione facendoci vedere attenti e pronti a risolvere eventuali disguidi. Partendo da case history conosciute, si può risalire agli aspetti positivi e negativi di un flame per analizzare le opportunità e le conseguenze che ne possono derivare.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Scoprire come attivare azioni di crisis management

  • Ciclo del problem solving

  • Raccolta informazioni, valutazione della complessità e monitoraggio del problema

  • Ostacoli al problem solving

  • Strumenti di gestione dell’agenda

  • Studio delle risposte più adeguate

  • Quando è il caso di rispondere

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Commentare in maniera professionale e creare opportunità

  • Gestire il momento di urgenza da crisi

  • Svisceramento e risoluzione problematiche

  • Supportare i propri collaboratori nel trovare soluzioni

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