Descrizione Progetto
CRISIS MANAGEMENT
Gestione di obiezioni, recensioni e commenti negativi
Andiamo in crisi davanti ad una recensione negativa? O peggio contrattacchiamo l’utente che ha commentato negativamente il tuo post? Nulla di più sbagliato!
Sì, spesso le recensioni negative, le critiche, possono apparire come una minaccia alla nostra immagine. Ma c’è il modo per renderle un’ottima opportunità di riqualificare la nostra reputazione facendoci vedere attenti e pronti a risolvere eventuali disguidi. Partendo da case history conosciute, si può risalire agli aspetti positivi e negativi di un flame per analizzare le opportunità e le conseguenze che ne possono derivare.
OBIETTIVI DEL CORSO
Scoprire come attivare azioni di crisis management
Ciclo del problem solving
Raccolta informazioni, valutazione della complessità e monitoraggio del problema
Ostacoli al problem solving
Strumenti di gestione dell’agenda
Studio delle risposte più adeguate
Quando è il caso di rispondere
COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO
Commentare in maniera professionale e creare opportunità
Gestire il momento di urgenza da crisi
Svisceramento e risoluzione problematiche
Supportare i propri collaboratori nel trovare soluzioni
